Sono Piercarlo Ghinzani, ex pilota di Formula 1, già imprenditore in diverse attività e attualmente Presidente di una fondazione benefica.
Dal 2016, sono fondatore della società “GBC ITALIAN STYLE”, con sede a Osio Sotto (Bergamo), nata con la missione di produrre abbigliamento per la Pubblica Amministrazione, in particolare per la Polizia Locale.
Il nostro obiettivo è realizzare capi esenti da sostanze chimiche tossiche come PFAS e PTFE, comunemente presenti nelle membrane dei tessuti idrorepellenti. I nostri prodotti sono conformi al Regolamento CAM (Criteri Ambientali Minimi), tutelando così la salute degli utilizzatori e dell’ambiente.
Tale conformità è sancita dal Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica del 7 febbraio 2023, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 70 del 23 marzo 2023, che disciplina le forniture e il noleggio di prodotti tessili, nonché i servizi di restyling e finissaggio.
I nostri capi sono eco-compatibili e riciclabili e rappresentano un’innovazione unica in Italia. Attualmente, disponiamo di 30 punti vendita sul territorio nazionale e, nelle aree non ancora coperte, effettuiamo la vendita diretta ai Comandi di Polizia Locale.